• Lun. Ott 3rd, 2022

Tecno Trucchi

Tipi di Tecnologia in Italia

Come installare Panda Helper su iPhone

DiLeon

Gen 11, 2022

In passato potevi accedere ad Panda Helper solo se avevi fatto il jailbreak del tuo iPhone o iPad. Panda Helper è stato una delle mod di Cydia più popolari di sempre in quanto dava agli utenti l’accesso ad una vasta scelta di app di terze parti. Tuttavia, ora che il jailbreak è sempre meno diffuso, gli sviluppatori hanno reso la loro app disponibile a tutti gli utenti iOS, indipendentemente dal fatto che abbiano eseguito il jailbreak. Panda Helper è scaricabile gratuitamente, quindi continua a leggere per avere tutte le informazioni in merito.

Cos’è Panda Helper?

Panda Helper è un App store per iOS che ti offre un’alternativa semplice per installare file IPA non firmati sul tuo dispositivo. Si tratta di applicazioni che Apple non ha voluto firmare ufficialmente, principalmente perché contengono modifiche che Apple non approva. Tuttavia, ciò non le rende delle app illegali o pericolose; non essere autorizzati ad accedere all’App store iOS ufficiale comporta semplicemente la necessità di trovare degli App store di terze parti alternativi.

Panda Helper è simile a Cydia Impactor in quanto ti aiuta nel processo di trasferimento locale ( sideload ) dei file. Tuttavia, Cydia Impactor consente di gestire solo tre app alla volta, che dovrai scaricare da Internet, mentre Panda Helper ti consente di installarne quante ne vuoi. Inoltre, Panda Helper ti dà l’accesso a migliaia di app preinstallate, oltre a consentirti di installare i file che hai scaricato personalmente. 

Come installare Panda Helper:

È abbastanza facile installare Panda Helper direttamente sul tuo iPhone o iPad, tuttavia tieni a mente che: Panda Helper è realizzato utilizzando certificati aziendali scaduti che potrebbero essere revocati da Apple. Ciò causerà l’arresto anomalo dell’app, costringendoti a reinstallarla di nuovo. L’utilizzo di una delle VPN consigliate potrà impedire che ciò accada.

  1. Vai sul sito web di Panda Helper utilizzando il browser Safari e scarica l’App store.
  2. Clicca su Installa nel messaggio di popup dare l’autorizzazione.
  3. Una volta installata, l’icona di Panda Helper comparirà nella Home

Come risolvere l’errore dello Sviluppatore non attendibile:

Quando clicchi sull’icona di Panda Helper per la prima volta, è probabile che visualizzerai l’errore dello Sviluppatore non attendibile. Non c’è niente di cui preoccuparsi; è solo il modo di Apple per avvisarti che lo sviluppatore non è riconosciuto. Dovrai dare l’autorizzazione allo sviluppatore in modo che l’app possa avviarsi:

  1. Ricorda il nome dello sviluppatore nel messaggio di errore e premi Annulla.
  2. Apri Impostazioni e clicca su Generale
  3. Vai su Profili e Gestione dei dispositivi, seleziona il nome dello sviluppatore.
  4. Clicca su Autorizza, chiudi le Impostazioni – Panda Helper è ora pronto all’utilizzo

Come usare Panda Helper:

Utilizzare Panda Helper è semplice:

  1. Apri l’App store, successivamente trova l’app o il gioco che desideri scaricare
  2. Selezionalo, clicca su Installa ed attendi: quando l’app verrà scaricata, la sua icona comparirà sulla schermata iniziale
  3. È inoltre possibile installare file IPA esterni: scarica i file desiderati da siti web affidabili su Internet utilizzando il browser Safari.
  4. Invia il file ad Panda Helper.
  5. Apri Panda Helper, vai su download e seleziona il file per installarlo.

Caratteristiche di Panda Helper:

Panda Helper offre agli utenti numerose funzionalità:

  • Gratuito sia da scaricare che da utilizzare
  • Supporta iOS 9-iOS 15
  • Tutti i contenuti sono inseriti in categorie, per semplificarti la vita.
  • Include alcune utility popolari per il jailbreak, queste ti offrono un modo sicuro per installare Unc0ver, Electra ed altre tipologie di jailbreak.
  • Migliaia di app e giochi preinstallati
  • Possibilità di installare file IPA esterni
  • Funzione di ricerca integrata

Gli sviluppatori non si sono fermati qui. Oltre a tutte le precedenti funzionalità “standard”, che ti aspetti da questa tipologia di applicazioni, Panda Helper ti offre anche quanto segue:

  • File Manager integrato: ti aiuta a monitorare i download, individuare i problemi e gestire tutti i file scaricati.
  • Server Web integrato: accedi a tutti i tuoi file utilizzando il tuo PC o dispositivo iOS, con la possibilità di caricare / scaricare facilmente i file tra le due piattaforme
  • Impostazioni personalizzabili – inclusa l’opzione per correggere gli arresti anomali su iOS 12 e iOS 13 e per installare automaticamente le impostazioni dei file scaricati

Quanto è sicuro Panda Helper?

E’ molto sicuro. Non solo è stato testato in tutte le fasi di sviluppo, ma viene anche monitorato quotidianamente. Eventuali problemi segnalati dagli utenti, o rilevati dagli sviluppatori, vengono immediatamente risolti con un aggiornamento: è necessario scaricare questi aggiornamenti per mantenere la tua app al sicuro.

Un altro punto a favore della sicurezza sta nel fatto che non è necessario installare un jailbreak, quindi non dovrai violare la sicurezza di Apple hackerando il root di iOS. Abbiamo testato l’app a fondo e non abbiamo trovato tracce di virus, malware o qualsiasi altra cosa che possa potenzialmente danneggiare il tuo dispositivo. Infine, non è necessario utilizzare l’ID Apple per installare Panda Helper, quindi gli utenti dell’app non possono essere tracciati.

Panda Helper merita una chance. Forse non offrirà la medesima esperienza di un’app che richiede il jailbreak, ma ti dà l’accesso a migliaia di applicazioni e giochi di terze parti ed un buon App store alternativo.

Leon

Leon è un blogger tecnologico intelligente, che ama supportare le domande tecniche pubbliche con le sue opinioni e le migliori soluzioni tecnologiche. Ama sempre ricercare e presentare informazioni valide e accurate su qualsiasi aggiornamento tecnologico con l'aiuto di questo blog.