• Lun. Ott 3rd, 2022

Tecno Trucchi

Tipi di Tecnologia in Italia

Come scaricare e utilizzare ACMarket su Android

DiLeon

Gen 11, 2022

Sebbene ci siano varie alternative all’App Store ufficiale di Android, ACMarket è diverso e si sta dimostrando sempre più popolare. Piuttosto che presentare una selezione di app moddate da scaricare, ACMarket ti aiuta a modificare le app ed i giochi già presenti sul tuo dispositivo, offrendoti al contempo altre funzionalità utili. Continua a leggere per scoprire cosa potrai fare con ACMarket.

Requisiti per utilizzare ACMarket:

Sebbene ACMarket sia uno dei migliori strumenti Android disponibili, l’applicazione presenta comunque dei requisiti minimi da soddisfare per poterla utilizzare.

  • Android v2.33 – Gingerbread o superiore
  • Almeno 2 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna (o superiore)
  • Richiesto il root del tuo dispositivo, infatti ACMarket presenta funzionalità ridotte su di un dispositivo senza root 

Come scaricare ACMarket:

  1. Apri il browser e vai al sito web di ACMarket; scaricalo sul tuo dispositivo
  2. Apri le Impostazioni sul tuo dispositivo e clicca su Sicurezza (o Privacy)
  3. Abilita l’opzione Origini sconosciute: la mancata esecuzione di questa operazione porterà a errori nell’avvio dell’app
  4. Apri la cartella dei download e clicca due volte sul file di ACMarket
  5. Seleziona “Sì” nel messaggio di popup per confermare che si desidera installare il file
  6. Al termine, l’icona comparirà sulla tua home page

Cos’è ACMarket?

È un tool per Android molto popolare che consente agli utenti di modificare i giochi e le app sui propri dispositivi. Con questo tool potrai installare le patch, aggiungere nuove funzionalità alle tue app, rimuovere gli annunci, bypassare le verifiche per la licenza, rimuovere le restrizioni e molto altro ancora. Forse l’uso più popolare di ACMarket è quello per la rimozione degli annunci pubblicitari irritanti che compaiono nelle applicazioni ufficiali, in particolare su quelle gratuite.  Normalmente, dovresti pagare per aggiornare l’app e rimuoverli, ma questo tool ti consente di farlo facilmente e gratuitamente. Inoltre, l’applicazione, non occupa molto spazio sul tuo dispositivo, meno di 10 MB, e non interferirà in alcun modo sul suo funzionamento.  

Caratteristiche di ACMarket:

ACMarket offre alcune funzioni interessanti ed utili:

  • Rimozione degli annunci: elimina definitivamente gli annunci dalle tue app.
  • Blocco degli acquisti in-app: evita tutti gli acquisti in-app
  • Modifiche ai giochi: modifica i tuoi giochi in modo da rendere disponibili tutte le funzionalità in-app ottenendo: gemme, monete ed altri bonus in maniera illimitata e sin dal primo avvio del gioco. Considera la possibilità di dover prima eseguire il root del tuo dispositivo.
  • Modifica autorizzazioni app: cambia, in base alle tuo preferenze, le autorizzazioni dell’app, non quelle che il gioco richiede.

Domande frequenti:

Le risposte a queste domande ti informeranno su tutto quello che c’è da sapere su ACMarket:

ACMarket causerà danni al mio dispositivo o ai miei dati?

No. ACMarket può modificare le app sul tuo dispositivo, ma non gli causerà alcun danno, né comprometterà i tuoi dati o interferirà con qualsiasi altra funzionalità del tuo dispositivo.

Come funziona?

Dopo aver installato ACMarket sul tuo dispositivo, l’app esaminerà le applicazioni ed i giochi consigliandoti le migliori modifiche. Ciò include la rimozione delle verifiche delle licenze, degli annunci e molto altro ancora.

ACMarket è illegale?

No … è solo un’app e, come tale, non necessita di alcun permesso speciale per essere installata. Tuttavia, tecnicamente parlando, alcune delle funzionalità dell’app sono illegali, quindi stai utilizzando l’app a tuo rischio e pericolo.

E’ necessario il root del mio dispositivo Android?

No, ma tieni presente che l’app funziona meglio se ha fatto il root del tuo dispositivo. Quando installi ACMarket su un dispositivo rootato, il tool modificherà automaticamente le app già installate, quando l’operazione è possibile. Se non eseguirai il root del tuo dispositivo, avrai certamente meno funzioni e dovrai fare tutto manualmente.

ACMarket funziona con i miei giochi?

Non c’è modo di saperlo: tutto ciò che puoi fare è provare l’app e scoprirlo da solo. Ovviamente, considera che è impossibile che funzioni su tutti i giochi perché ce ne sono troppi e sono troppo diversi. Alcuni giochi su cui è certo che il tool funziona sono:

● ROBOT

● Zombie Scrapper

● Stick War: Legacy

● Tower Madness 2: Difesa 3D

● Età del vento 3

● Zombie Highway 2 ecc.

Chrome mi dice che l’app è pericolosa

ACMarket non è un’app pericolosa, te lo assicuriamo. Si tratta di un messaggio standard che Chrome ti invia per ogni app che provi a scaricare, in questa occasione, puoi ignorarlo.

ACMarket è un ottimo tool per tutti gli utenti Android, in particolare per quelli che eseguono prima il root del loro dispositivo. Offre molte fantastiche opzioni per il modding, tuttavia, ancora una volta, dobbiamo avvisarti che, poiché alcune di queste funzionalità possono essere considerate illegali, l’utilizzo dell’app è interamente a tuo rischio e pericolo. Tuttavia, ciò non ha impedito a milioni di persone in tutto il mondo di utilizzarlo senza problemi, quindi unisciti alla festa e scaricalo oggi stesso.

Leon

Leon è un blogger tecnologico intelligente, che ama supportare le domande tecniche pubbliche con le sue opinioni e le migliori soluzioni tecnologiche. Ama sempre ricercare e presentare informazioni valide e accurate su qualsiasi aggiornamento tecnologico con l'aiuto di questo blog.