• Dom. Giu 13th, 2021

Tecno Trucchi

Tipi di Tecnologia in Italia

Server eMule Ultimo elenco aggiornato 2021

DiLeon

Mag 1, 2021

Oggi in questo articolo, ti forniremo un elenco aggiornato dei server per eMule a partire da 2021.

Hai bisogno del server eMule?

eMule è una piattaforma P2P (peer to peer) per la condivisione dei file che è stata rilasciata per la prima volta nel maggio 2002 come alternativa alla piattaforma già esistente per lo stesso eDonkey.

A partire da ora, eMule si connette con i server di eDonkey e Kad. eMule è abbastanza famoso nella comunità web perché si dice spesso che se non riesci a trovare nulla su Internet da nessun’altra parte, è molto probabile che tu lo trovi su eMule.

Tuttavia, il motivo per cui eMule è diventato così popolare in primo luogo perché ha riempito le lacune lasciate aperte da eDonkey. Potrebbe trasferire file direttamente da un sistema a un altro sistema a velocità di trasferimento molto elevata, potrebbe recuperare i download danneggiati molto rapidamente ed è anche utilizzato per il sistema di credito per premiare gli uploader che erano molto frequenti con i loro caricamenti.

Si dice che eMule trasferisca i file in forma compressa utilizzando l’estensione .zlib. Questo è uno dei motivi principali per cui eMule può trasferire dati a velocità così elevate perché può risparmiare molta larghezza di banda.

Articoli Correlati:

Chi ha creato eMule?

eMule è stato creato da Hendrik Breitkreuz e dal suo team di sviluppatori il 13 maggio 2002. Condividevano file su eDonkey ma non erano soddisfatti del modo in cui eDonkey trasferiva i loro dati. Hanno deciso di scegliere il nome eMule perché Mule è un animale che assomiglia molto a Donkey. Ciò ha permesso loro di trasmettere il messaggio che il loro software era molto simile a eDonkey.

Aggiornamento dei server eMule

eMule è stata una delle piattaforme di condivisione di file di maggior successo di tutti i tempi semplicemente per il fatto che è facile condividere i tuoi file su Internet direttamente con la persona con cui desideri condividerli. Alla fine del 2019, eMule aveva oltre 700 milioni di download che lo hanno reso il quarto progetto più scaricato su SourceForge.

Ma negli ultimi tempi, le persone hanno difficoltà a condividere i propri file utilizzando eMule perché i server eD2K non funzionano come prima.

Questo è il motivo per cui è necessario aggiornare costantemente i server poiché la maggior parte dei server meno recenti viene ritirata e continueresti ad avere difficoltà se continui a utilizzare questi server meno recenti.
Tuttavia, aggiornare i server su eMule non è un compito molto difficile e richiederebbe un massimo di 5 minuti per seguire i passaggi corretti.

Con l’aiuto di questi server, puoi ottenere la stessa esperienza eMule di prima.
Segui tutto come dico in questo articolo.

Metodo 1: Utilizzo di un elenco di server precompilato.

Server eMule a partire da novembre 2020
Ci sono molti modi in cui puoi aggiornare i tuoi server eMule, ma nessuno di questi è semplice come usare un elenco di server eMule precompilato.

Passaggio 1: fare clic sulla scheda Server nell’applicazione eMule.
Passaggio 2: fare clic con il pulsante destro del mouse sull’elenco dei server e scegliere l’opzione Elimina tutto.
Passaggio 3: confermare l’attività facendo clic sul pulsante Sì. Successivamente, i tuoi attuali server eMule verranno rimossi dall’applicazione.
Passaggio 4: Chiudi l’applicazione eMule e riavviala.
Passaggio 5: seleziona qualsiasi IP dall’elenco dei server eMule fornito di seguito. Dovrebbero quindi essere aggiunti automaticamente alla tua applicazione eMule.

Aggiunta manuale dei server eMule

Se per qualche motivo il metodo sopra non ha funzionato, hai anche la possibilità di aggiungere manualmente i server eMule.
Passaggio 1: fare clic sull’opzione Scheda Server in eMule.
Passaggio 2: si aprirà una nuova finestra in cui dovrai incollare l’indirizzo IP del server.
Passaggio 3: immettere il numero di porte che verrebbero utilizzate da questo server.
Passaggio 4: assegnare un nome a questo server.
Passaggio 5: fare clic sul pulsante Aggiungi server per aggiungere correttamente il nuovo server.

Perché dovresti aggiornare costantemente i server?

È importante che tu utilizzi sempre i server più recenti sulla tua applicazione eMule perché i nuovi server vengono aggiunti alla comunità eMule in circa 2-3 mesi. Questi vecchi server non sono quindi sicuri da usare perché non sono più monitorati, il che significa che possono contenere malware.

Le ultime funzionalità di eMule

  1. eMule ora si connette a molte altre reti come KAD e eD2K che hanno creato un’unica grande rete per la condivisione sicura dei file.
  2. Essendo un software open source, altri sviluppatori possono sempre apportare modifiche a eMule, il che significa che continua a migliorare sempre di più.
  3. Per garantire che i file vengano scaricati senza errori, viene verificata la presenza di danneggiamenti prima di avviare il download.

Parole Finali

eMule è stata una delle piattaforme più affidabili e utilizzate per condividere i tuoi file su Internet.

Tuttavia, le cose non sono andate lisce per eMule come una volta a causa dei problemi che deve affrontare sui suoi server.

Questo è il motivo per cui diventa molto importante aggiornare i tuoi server su base regolare perché non solo ti fornirebbe un’esperienza molto migliore, ma ti assicurerebbe anche che non stai scaricando file infetti o malware.

Leon

Leon è un blogger tecnologico intelligente, che ama supportare le domande tecniche pubbliche con le sue opinioni e le migliori soluzioni tecnologiche. Ama sempre ricercare e presentare informazioni valide e accurate su qualsiasi aggiornamento tecnologico con l'aiuto di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *