• Mar. Ott 26th, 2021

Tecno Trucchi

Tipi di Tecnologia in Italia

Facebook Login Accesso Diretto | Accedi subito a Facebook?

DiLeon

Mag 1, 2021
Accesso diretto a Facebook

In questo articolo, abbiamo catturato i diversi modi per Accesso Diretto a Facebook. Non limitarti a scrivere e-mail e password ancora e ancora, salvale e accedi direttamente al tuo account Facebook da qui gratuitamente.

Facebook è stata una delle piattaforme di social media più popolari di tutti i tempi e c’è un’alta probabilità che avresti sicuramente usato Facebook almeno una volta nella tua vita.

Ogni utente su Facebook ha un account univoco a cui è possibile accedere inserendo un indirizzo email e una password per lo stesso.

Per anni l’unico modo per accedere al proprio account Facebook è stato fornire credenziali valide.

Anche se non ci è voluto molto tempo perché tutto quello che dovevi fare era inserire alcuni dettagli di base ma ieri sera hai visto qualcosa di strano quando il tuo amico ha effettuato accedi a Facebook.

Non ha inserito il suo indirizzo e-mail o la password, ma si è limitato a fare il pollo su un’icona ed era lì su questo muro di Facebook il secondo successivo.

Puoi anche vedere:

Ma Cos’è Stato?

Accesso diretto a Facebook

In questo post discuteremo di come accedere al tuo account Facebook con un solo clic senza inserire alcun dettaglio.

Cos’è Accesso diretto a Facebook?

Questa funzionalità di Facebook è stata introdotta qualche tempo fa e, da ora, è disponibile sia per le versioni desktop che per applicazioni mobili di Facebook.

Questa funzione ti consente di accedere al tuo account Facebook semplicemente toccando o facendo clic su un’icona per lo stesso.

È una funzionalità molto utile per coloro che accedono al proprio account Facebook più volte al giorno e potrebbe essere irritante inserire le credenziali ancora e ancora quando si tenta di accedere.

Non ti sembra interessante? Ma la domanda che sorge ora è come è possibile?

Accesso Diretto a Facebook

Come Funziona Accesso Diretto a Facebook?

Nessun accesso a Facebook L’accesso diretto non è un trucco magico, invece proprio come la maggior parte delle altre applicazioni, anche questa funzione ha una spiegazione adeguata.

La funzione Accesso diretto di Facebook funziona memorizzando le tue credenziali di accesso localmente sul tuo computer o telefono cellulare.

Quindi la prossima volta che fai clic sull’icona per accedere al tuo account, le tue credenziali di accesso che sono memorizzate localmente vengono automaticamente verificate e ti viene concesso l’accesso al tuo account Facebook.

Come Utilizzare Facebook Accedi Accesso Diretto?

Prima di iniziare a utilizzare la funzione Accesso Diretto a Facebook, ti ​​consigliamo di disinstallare e reinstallare l’applicazione se la stai utilizzando sul tuo telefono cellulare. Ciò garantirebbe che la tua applicazione sia aggiornata alla versione più recente e renderebbe le cose più fluide.

Utilizzo di un’applicazione Mobile:

Accesso Diretto a Facebook

Apri l’applicazione Facebook e inserisci ancora una volta i dettagli di accesso. Dopo averli inseriti, fai clic sull’opzione Accedi.

Successivamente, verrà visualizzata una nuova schermata che conterrà le seguenti informazioni “La prossima volta che accedi a questo telefono, tocca semplicemente la tua immagine del profilo invece di digitare la password”.

È necessario toccare il pulsante OK dopo il messaggio se si desidera abilitare la funzione di Accesso Diretto a Facebook. Questo è tutto ciò che devi fare e in seguito, ogni volta che vuoi accedere al tuo account Facebook, puoi semplicemente fare clic sull’icona contenente la tua immagine del profilo invece di inserire nuovamente le credenziali di accesso.

Su un Desktop:

Accesso diretto a Facebook

Dovresti sempre fare attenzione quando desideri utilizzare la funzione di accesso diretto su un browser desktop e non dovresti mai utilizzare browser sconosciuti per lo stesso. Usa sempre browser affidabili e rinomati come Firefox, Opera, Chrome o Internet Explorer / Microsoft Edge.

Se hai già effettuato l’accesso al tuo account, devi prima disconnetterti. Dopo esserti disconnesso, accedi nuovamente al tuo account inserendo le tue credenziali di accesso per lo stesso.

Successivamente, tieni d’occhio un pop-up che appare nell’angolo in alto a destra della schermata di caricamento e contiene il messaggio “Ricorda password”. Fare clic sul pulsante OK situato appena sotto questo messaggio. Questo è tutto ciò che devi fare.

La prossima volta che vorrai accedere al tuo account Facebook, vedrai automaticamente un’icona contenente la tua immagine del profilo. Devi solo cliccare su quell’icona e atterrerai direttamente sulla tua bacheca di Facebook.

Come Tornare alla Vecchia Modalità di Accesso?

Se non desideri utilizzare la funzione Accesso Diretto a Facebook per qualsiasi motivo, hai sempre la possibilità di annullare l’azione precedente. Tutto quello che devi fare è aprire l’applicazione o la pagina web rispettivamente sul tuo cellulare e sul desktop.

Dopo questo, dovresti vedere la tua icona di accesso con la tua immagine sul display. È necessario individuare un segno X nell’angolo in alto a destra dell’icona o nella pagina Web stessa.

Conferma questa azione e la tua icona scomparirà presto.

Come Proteggere il tuo Account Facebook?

Come Proteggere il tuo Account Facebook?

Se vuoi proteggere la tua identità personale dagli hacker, ti consigliamo di accedere al tuo account Facebook solo dal tuo personal computer o telefono cellulare e non utilizzare mai una rete pubblica per farlo perché ti renderebbe più vulnerabile ai furti di dati.

Si consiglia inoltre di utilizzare sempre una password complessa per il proprio account Facebook, che è un misto di caratteri maiuscoli e minuscoli, simboli speciali e caratteri numerici. Questo è così perché renderebbe molto più difficile per qualsiasi hacker hackerare il tuo account Facebook e rubare le tue informazioni.

Si consiglia inoltre di modificare costantemente le password perché potrebbe essere necessario del tempo prima che un computer decifri la password ma alla fine sarà in grado di farlo. Tuttavia, se continui a modificare le tue password a intervalli di tempo regolari, sarebbe estremamente difficile accedere al tuo account senza le tue credenziali valide.

Pensieri Finali:

Personalmente crediamo che la funzione di accesso diretto di Facebook sia una funzionalità molto pratica soprattutto per i millennial perché di solito accedono al proprio account Facebook più volte in un giorno per pubblicare le proprie foto o tenere d’occhio i propri amici.

Tuttavia, si consiglia di utilizzare la funzione Accesso diretto solo sul proprio personal computer o telefono cellulare o su un dispositivo di qualcuno di cui ci si può fidare ciecamente delle proprie informazioni personali. È così perché, se usi questa funzione su un computer pubblico, chiunque può accedere al tuo account che potrebbe non finire bene per te.

Leon

Leon è un blogger tecnologico intelligente, che ama supportare le domande tecniche pubbliche con le sue opinioni e le migliori soluzioni tecnologiche. Ama sempre ricercare e presentare informazioni valide e accurate su qualsiasi aggiornamento tecnologico con l'aiuto di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *