• Dom. Giu 13th, 2021

Tecno Trucchi

Tipi di Tecnologia in Italia

PayPal AliExpress | Le Migliori Alternative a PayPal per Aliexpress

DiLeon

Mag 1, 2021
Paypal e Aliexpress

PayPal è una delle piattaforme più grandi e antiche per effettuare pagamenti online. Nel corso degli anni, PayPal si è evoluto fino a diventare uno dei modi più affidabili per ricevere e inviare denaro su Internet. Quando si tratta di effettuare transazioni online, ci sono pochissime opzioni di pagamento che possono eguagliare l’efficienza e la sicurezza di PayPal.

Paypal

È molto difficile trovare un sito Web online che non includa PayPal come opzione di pagamento preferita. Ma puoi fare acquisti da AliExpress usando PayPal?

Vorrei poterti fornire una risposta semplice ma non posso. Puoi e non puoi effettuare acquisti da AliExpress utilizzando il tuo account PayPal.

Ma prima che te lo spiego, è importante conoscere la storia tra PayPal e AliExpress.

Articoli Correlati:

Aliaxpress Storia

Aliexpress

Nel 2010, quando PayPal e AliExpress erano in partnership tra loro, potevi usare PayPal per effettuare pagamenti. Nello stesso anno, AliBaba, la società madre di AliExpress, ha stipulato un accordo con PayPal in base al quale i clienti di Alibaba potevano utilizzare Paypal come gateway di pagamento.

Sebbene questo fosse vantaggioso per i clienti, lo stesso non era vero per commercianti e venditori perché, a parte le commissioni che dovevano pagare ad AliExpress, dovevano pagare anche una piccola somma a PayPal per ricevere denaro.

L’anno successivo, ovvero il 2011, PayPal è stato rimosso come opzione di pagamento da AliExpress. Il motivo alla base di ciò era che per elaborare i pagamenti, PayPal richiedeva una commissione del 7% dell’intero importo della transazione. Si trattava di una percentuale molto alta e i venditori ne sono stati fortemente influenzati perché i loro margini di profitto non erano trascurabili.
In seguito, AliExpress ha sviluppato il proprio sistema di pagamento che divenne noto come AliPay.

Ma la domanda è: puoi effettuare pagamenti su AliExpress utilizzando il tuo account PayPal?

Alcuni commercianti selezionati negli Stati Uniti e nel Regno Unito accettano ancora PayPal come opzione di pagamento preferita. Ma il numero di questi venditori è molto inferiore e la maggior parte di loro accetterà PayPal solo se l’indirizzo di spedizione è nello stesso paese.
Quindi puoi effettuare pagamenti utilizzando PayPal ma la condizione è che dovrai contattare il venditore e verificare se accetta PayPal o meno.

Alternativa a Paypal per Aliexpress

Alternativa a Paypal per Aliexpress

Quindi, se non puoi utilizzare PayPal, ci sono alternative? Fortunatamente, sì, ci sono molte altre opzioni di pagamento che puoi utilizzare per effettuare acquisti da AliExpress.
Il più notevole tra questi è l’utilizzo del servizio di pagamento di AliExpress, ovvero AliPay.

Ma perché?

Scansiona e paga con Alipay

Al momento ci sono più di 500 milioni di utenti attivi di AliPay, il che lo rende una delle piattaforme di pagamento più utilizzate.

Scansiona e paga con Alipay


La maggior parte dei venditori su AliExpress accetta AliPay come opzione di pagamento a causa delle loro basse commissioni di transazione e di elaborazione, oltre a un ulteriore livello di sicurezza sia per i clienti che per i venditori, noto come protezione dell’acquirente.

Ci sono 5 passaggi coinvolti nel programma di protezione dell’acquirente che sono:

Passaggio 1: trovi un bel prodotto per te stesso e fai un accordo con il venditore per acquistarlo.
Passaggio 2: effettui il pagamento per quel prodotto ad AliPay.
Passaggio 3: AliPay conferma lo stesso al venditore, dopodiché ti invierà o spedirà il prodotto.
Passaggio 4: una volta ricevuto l’ordine e verificato, puoi confermarlo ad AliExpress.
Passaggio 5: dopo aver confermato di essere soddisfatto del prodotto, AliPay trasferirà denaro sul conto del venditore.

Come funziona AliPay?

Il principio di funzionamento alla base di AliPay è abbastanza simile a PayPal ed è riconosciuto da più di 65 diverse istituzioni finanziarie di tutto il mondo, inclusi Visa e MasterCard, che è l’opzione preferita dalla maggior parte di noi.

Tutto quello che devi fare è scaricare l’applicazione AliPay sul tuo smartphone. Successivamente, devi registrarti con AliPay, inserire il tuo numero di cellulare, confermarlo dopo di che sarai registrato con AliPay.

Dopodiché, devi visitare il tuo profilo e seguire questi passaggi.

Passaggio 1: fare clic sulle opzioni della carta di credito.
Passaggio 2: inserire il numero della carta di credito, la data di scadenza, il nome sulla carta e il numero CVV.
Passaggio 3: completa il processo di verifica della carta che desideri aggiungere.
Passaggio 4: per evitare truffe finanziarie, proteggi il tuo account utilizzando una password, dopodiché non devi fare nulla.

Come effettuare i pagamenti?

Effettuare pagamenti è molto semplice, veloce e facile utilizzando AliPay. Otterrai due diverse opzioni, ovvero: Scansiona e paga.

Utilizzando l’opzione Scansione, puoi scansionare qualsiasi codice QR ed effettuare i pagamenti.

Quando fai clic sull’opzione Paga, sullo schermo verrà visualizzato un codice a barre che verrà automaticamente scansionato e verranno effettuati i pagamenti.

Vantaggi dell’utilizzo di AliPay

AliPay è una piattaforma di pagamento relativamente nuova e possono esserci molte persone che potrebbero non essere in grado di fidarsi completamente di questa piattaforma. Di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche essenziali di AliPay.

  1. I tuoi dati sono al sicuro
    AliPay è noto per utilizzare il protocollo HTTPS, che è un requisito standard del settore. Ciò significa che le informazioni che vengono inviate da AliPay e le informazioni che riceve sono crittografate. Ciò significa che nessun altro può accedere a tali informazioni.

Scansiona e paga con Alipay

A parte questo, tutti i pagamenti effettuati vengono elaborati utilizzando 3D secure che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza per proteggere eventuali truffe finanziarie.

  1. Pagamenti Sicuri
    Il sistema di AliPay ha diversi programmi in grado di rilevare qualsiasi attività sospetta in corso nel tuo account.
  2. Protezione dei membri
    AliPay conosce il danno che possono fare le truffe finanziarie, motivo per cui AliPay ti offre una protezione di 90 giorni contro qualsiasi transazione non autorizzata effettuata dal tuo account.
    Se puoi provare che la transazione effettuata dal tuo account è stata effettuata utilizzando metodi non autorizzati, AliPay ti fornirà un rimborso completo.

Altre PayPal Alternative

  1. Visto
  2. MasterCard.
  3. Boleto
  4. iDeal
  5. QIWI

Parole Finali

Purtroppo non puoi effettuare acquisti da AliExpress utilizzando il tuo account PayPal. Chiunque dica il contrario o sta cercando di truffarti o non lo sa completamente.

Quindi consiglierei a tutti voi di non credere a chi dice di poter elaborare i vostri pagamenti utilizzando l’account PayPal perché potrebbe non finire bene per voi.

Prova invece ad effettuare pagamenti utilizzando l’account AliPay o ancora meglio, paga direttamente dalle tue Carte di Credito.

Leon

Leon è un blogger tecnologico intelligente, che ama supportare le domande tecniche pubbliche con le sue opinioni e le migliori soluzioni tecnologiche. Ama sempre ricercare e presentare informazioni valide e accurate su qualsiasi aggiornamento tecnologico con l'aiuto di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *