• Dom. Mar 7th, 2021

Tecno Trucchi

Tipi di Tecnologia in Italia

Streamyard | Come andare in diretta con Streamyard?

DiLeon

Gen 9, 2021
Il miglior strumento di streaming

Secondo gli esperti, un buon YouTuber guadagnerà più di una persona stipendiata media nei prossimi anni. YouTube non è l’unica piattaforma per lo streaming. Con l’industria dello streaming che sta conquistando Internet, lo streaming live sta diventando una scelta di carriera popolare.

Twitch, Facebook, Instagram sono solo per citarne alcuni. Sempre più servizi di live streaming stanno guadagnando popolarità tra i creatori di contenuti. Per lo streaming, hai bisogno di due cose: un PC potente e una forte connessione Internet.

Se sei un giocatore, sai già quanto può essere costoso un PC da gioco e la larghezza di banda di Internet necessaria per giocare e riprodurli in streaming. Diventa difficile eseguire lo streaming su più siti Web contemporaneamente a causa di tali limitazioni. Molti problemi; una soluzione: Streamyard.

Cos’è Streamyard?

Streamyard

A differenza di altre piattaforme di streaming in cui è necessario scaricare la loro app per lo streaming, Streamyard si integra nel tuo browser e ti consente di eseguire lo streaming su più siti contemporaneamente.

Supporta varie piattaforme come Facebook, Twitch, YouTube e molte altre e supporta anche lo streaming su siti Web che supportano i flussi RTMP. È ottimo per fare interviste, talk show e altri contenuti. Hai anche la possibilità di ricevere commenti sullo schermo durante lo streaming.

Le persone controllano anche

Caratteristiche di Streamyard:

Il miglior strumento di streaming
  • Streaming direttamente dal tuo browser: non è necessario installare alcun software aggiuntivo per lo streaming. Puoi avviare lo streaming direttamente dal tuo browser. Gli utenti inoltre non devono installare alcuna app. Devono semplicemente fare clic sul collegamento condiviso da te.
  • Supporta più piattaforme: puoi riprodurre in streaming o visualizzare video da qualsiasi dispositivo che supporti un browser. Puoi trasmettere in streaming dal tuo PC Windows o Mac o dai tuoi smartphone Android o iOS. Chiunque abbia il collegamento può guardare il video dal proprio telefono o PC.
  • Streaming su più piattaforme contemporaneamente: Streamyard supporta la trasmissione di fino a 8 diversi siti Web contemporaneamente.

    È integrato con molti servizi di streaming popolari come YouTube e Twitch per un’esperienza fluida. Per il sito Web che non è integrato, se supportano i flussi RTMP, è possibile trasmettere in live streaming su di essi utilizzando Streamyard.
  • Non utilizzare dati aggiuntivi: potresti pensare che lo streaming live o lo streaming su più siti Web, diciamo 5, ti farà pagare 5 volte i dati necessari per lo streaming su un sito Web. Ma non è così.

    Qualsiasi video trasmesso in streaming utilizzando Streamyard andrà prima sui loro server. Quindi il server distribuisce lo streaming a diversi siti Web di trasmissione. Pertanto, rende possibile lo streaming live su più piattaforme contemporaneamente, anche se non si dispone di una connessione Internet ad alta velocità.
  • Supporta fino a 10 persone durante un live streaming: Streamyard consente a un massimo di 10 persone in conferenza contemporaneamente durante un live streaming. Questo è un bene per le persone che vogliono programmare interviste online o invitare ospiti ai loro spettacoli.

Quanto costa utilizzare Streamyard?

Streamyard offre tre piani per i suoi utenti, uno dei quali è gratuito. Guarda la ripartizione dettagliata dei piani di seguito.

  • Piano gratuito: Sì, Streamyard ti consente di utilizzare i suoi servizi gratuitamente. Il piano gratuito supporta la maggior parte dei requisiti di base per consentire un flusso buono e professionale. Puoi trasmettere in streaming 20 ore al mese su Streamyard gratuitamente.

    Se hai uno schermo verde dietro di te, puoi utilizzare uno sfondo virtuale durante lo streaming. Il piano gratuito supporta fino a 6 partecipanti sullo schermo.

    Un totale di 10 partecipanti possono utilizzare lo studio di trasmissione e puoi scambiare i partecipanti durante lo streaming per un totale di 6 persone. Puoi trasmettere in streaming solo una singola piattaforma utilizzando la versione gratuita.
  • Piano di base: ti costa $ 25 al mese. Contiene tutte le funzionalità dello streaming gratuito insieme a ulteriori vantaggi. A differenza del piano gratuito, puoi eseguire lo streaming illimitato durante il mese. Puoi aggiungere il tuo logo allo stream per renderlo più professionale.

    Questo piano supporta fino a 10 partecipanti contemporaneamente sullo schermo. Puoi creare il tuo overlay o sfondo durante lo streaming. Streaming su destinazioni RTMP personalizzate. Puoi eseguire lo streaming su 3 piattaforme contemporaneamente utilizzando il piano di base.

    Vengono registrate le prime 4 ore di streaming disponibile per 15 giorni. Puoi anche registrare video senza andare dal vivo.
  • Piano professionale: ti costerà $ 49 / mese. Ha tutte le caratteristiche dei piani base e gratuito. Il vantaggio di un piano professionale è che ti consente di riprodurre in streaming in Full HD (1080p).

    Utilizzando il piano professionale, puoi eseguire lo streaming su 8 piattaforme contemporaneamente. Anche il limite di registrazione viene aumentato a 8 ore per streaming.

Alternative a Streamyard:

Ecco le migliori alternative che puoi usare al posto di Streamyard.

1. BlueJeans

Streamyard streaming online

È facile da usare la piattaforma di webcasting. Fornisce una ricca esperienza multimediale. Combina le funzionalità di una piattaforma per riunioni con un servizio di trasmissione per offrirti la migliore esperienza.

Clicca qui per visitare il sito web

2. GoToWebinar

Alternative Streamyard

Se utilizzi webinar per marketing, formazione o comunicazioni aziendali, GoToWebinar può essere la decisione migliore. Presenta integrazioni e analisi per un migliore coinvolgimento del pubblico.

Clicca qui per visitare il sito web

3. Livestorm

Quanto costa utilizzare Streamyard?

Scelto da più di 3000 aziende, Livestorm è uno strumento di comunicazione semplice ma potente che aiuta a rendere i webinar fluidi e facili.

Clicca qui per visitare il sito web

Conclusione:

Streamyard è una delle strade per diventare una delle piattaforme di live streaming di maggior successo. Ci auguriamo di averti fornito tutte le informazioni richieste.

Semplice ma potente, Streamyard ti consente di trasmettere in streaming in più luoghi contemporaneamente per migliorare il coinvolgimento del pubblico. Dicci se utilizzi o prevedi di utilizzare Streamyard.

Se preferisci un’altra alternativa, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto. Seguici per le guide più recenti.

Leon

Leon è un blogger tecnologico intelligente, che ama supportare le domande tecniche pubbliche con le sue opinioni e le migliori soluzioni tecnologiche. Ama sempre ricercare e presentare informazioni valide e accurate su qualsiasi aggiornamento tecnologico con l'aiuto di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *